la nostra esperienza a servizio dei giovani

ATS LAVORIAMO INSIEME

L’ATS “Lavoriamo insieme” è composta da 29 enti distribuiti nelle sei province pugliesi.

Tutti gli enti che compongono l’ATS “Lavoriamo Insieme” hanno maturato un’esperienza pluriennale nella promozione e gestione di progetti e interventi nel campo dell’orientamento scolastico e professionale, della formazione, dell’organizzazione di tirocini, dell’inserimento lavorativo in azienda, della mobilità transnazionale.

La presenza capillare sull’intero territorio regionale permette all’ATS “Lavoriamo insieme” di garantire un’erogazione omogenea delle misure previste dal Programma Garanzia Giovani, favorendo le migliori condizioni di occupabilità per i giovani Neet.

L’intera ATS può contare su un patrimonio infrastrutturale dedicato a Garanzia Giovani: 

104
aule teoriche
chef
23
laboratori di cucina/pizzeria/pasticceria
45
laboratori di informatica/multimediali/linguistici
icona forbici
7
laboratori di estetica/acconciatura
lab
11
laboratori tecnici
7
laboratori di sala/bar

Con gli enti dell’ATS “Lavoriamo insieme” collaborano diverse decine di professionisti e docenti che hanno maturato esperienze significative nei propri settori di competenza e che sono, dunque, in grado di trasferire ai giovani Neet conoscenze e abilità utilizzando un approccio didattico e professionale di comprovata valenza.

Il Neet che si rivolgerà agli operatori di “Lavoriamo Insieme” riceverà risposte adeguate alle esigenze e bisogni espressi ed un’assistenza costante nella fruizione delle misure del Programma Garanzia Giovani nonché nell’accesso al mondo del lavoro.

Infatti, l’ATS “Lavoriamo Insieme” si è dotata di un portale, www.atslavoriamoinsieme.it, all’interno del quale il Neet potrà trovare tutte le informazioni e iniziative relative al programma Garanzia Giovani con uno spazio web personale per gestire il proprio curriculum vitae.

Per informazioni e chiarimenti sul Programma “Garanzia Giovani II” contatta il punto unico di accesso dell’ATS oppure gli uffici informativi degli enti cosi come riportato nella grafica seguente: