Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2022

Questa Informativa sulla privacy descrive le nostre politiche e procedure sulla raccolta, l’uso e la divulgazione delle tue informazioni quando utilizzi il Servizio e ti informa sui tuoi diritti alla privacy e su come la legge ti protegge.

Utilizziamo i tuoi dati personali per fornire e migliorare il servizio. Utilizzando il Servizio, accetti la raccolta e l’utilizzo delle informazioni in conformità con la presente Informativa sulla privacy.

Interpretazione e definizioni

Interpretazione

Le seguenti definizioni hanno lo stesso significato indipendentemente dal fatto che appaiano al singolare o al plurale.

Definizioni

Ai fini della presente Informativa sulla privacy:

Account indica un account univoco creato per te per accedere al nostro Servizio o a parti del nostro Servizio.

Società (indicata come “la Società”, “Noi”, “Noi” o “Nostro” nel presente Accordo) si riferisce a Enac Puglia – Ente di formazione Canossiano “C. Figliolia” Partita iva: 03327560714, Via XXV Aprile 74 – 7121 – Foggia.

cookie sono piccoli file che vengono inseriti sul tuo computer, dispositivo mobile o qualsiasi altro dispositivo da un sito Web, contenente i dettagli della tua cronologia di navigazione su quel sito Web tra i suoi numerosi usi.

Paese si riferisce a: Italia

Dispositivo indica qualsiasi dispositivo che può accedere al Servizio come un computer, un cellulare o un tablet digitale.

I dati personali sono tutte le informazioni relative a un individuo identificato o identificabile.

Il servizio si riferisce al sito web.

Fornitore di servizi indica qualsiasi persona fisica o giuridica che elabora i dati per conto della Società. Si riferisce a società o persone terze impiegate dalla Società per facilitare il Servizio, per fornire il Servizio per conto della Società, per eseguire servizi relativi al Servizio o per assistere la Società nell’analisi di come viene utilizzato il Servizio.

I Dati di utilizzo si riferiscono ai dati raccolti automaticamente, generati dall’uso del Servizio o dall’infrastruttura del Servizio stesso (ad esempio, la durata di una visita alla pagina).

Il sito fa riferimento ad ATS Lavoriamo Insieme, accessibile da https://www.atslavoriamoinsieme.it/

Utente/i:intende la persona che accede o utilizza il Servizio.

Informazioni relative alla privacy policy

1. In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione in riferimento al trattamento dei dati degli utenti di https://www.atslavoriamoinsieme.it/

2. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’ art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con il sito.

3. L’informativa è resa solo per il sito https://www.atslavoriamoinsieme.it/ e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.

4. Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web del sito, indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.

5. L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.

6. Se l’utente ha meno di 16 anni, ai sensi dell’art.8, c.1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

Trattamento dei dati

1 – Titolare dei Dati

1. Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.

2. Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è: Enac Puglia – Ente di formazione Canossiano “C. Figliolia” Partita iva: 03327560714 con sede in Via XXV Aprile 74 – 71121 Foggia, e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrà contattarlo al seguente indirizzo mail: info@atslavoriamoinsieme.it

2 – Responsabile del trattamento dati

1. Il responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.

2. Ai sensi dell’articolo 28 del regolamento UE n. 2016/679, su nomina del titolare del dati, il responsabile del trattamento dei dati del sito è: Enac Puglia – Ente di formazione Canossiano “C. Figliolia” Partita iva: 03327560714 con sede in Via XXV Aprile 74 – 71121 Foggia

3 – Luogo trattamento dati

1. Il trattamento dei dati generato dall’utilizzo del sito avviene presso le sedi operative della Società ed in ogni altro luogo in cui si trovino le parti coinvolte nel trattamento. Significa che queste informazioni possono essere gestite su computer e dispositivi situati all’interno della Società ed accessibili al di fuori solo dal personale/collaboratori qualificati della Società.

2. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal responsabile del trattamento o soggetti da esso incaricati a tal fine presso la relativa sede.

Raccolta e utilizzo dei dati personali

Tipi di dati raccolti

Dati personali

Durante l’utilizzo del nostro servizio, potremmo chiederti di fornirci alcune informazioni di identificazione personale che possono essere utilizzate per contattarti o identificarti. Le informazioni di identificazione personale possono includere, ma non sono limitate a:

Indirizzo e-mail

Nome e cognome

Numero di telefono

Indirizzo, Stato, Provincia, CAP, Città

Dati di utilizzo

Dati di utilizzo

I Dati di utilizzo vengono raccolti automaticamente durante l’utilizzo del Servizio.

I Dati di utilizzo possono includere informazioni quali l’indirizzo del protocollo Internet del tuo dispositivo (ad esempio l’indirizzo IP), il tipo di browser, la versione del browser, le pagine del nostro servizio che visiti, l’ora e la data della tua visita, il tempo trascorso su tali pagine, il dispositivo unico identificatori e altri dati diagnostici.

Quando accedi al Servizio da o tramite un dispositivo mobile, potremmo raccogliere determinate informazioni automaticamente, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il tipo di dispositivo mobile che utilizzi, l’ID univoco del tuo dispositivo mobile, l’indirizzo IP del tuo dispositivo mobile, sistema operativo, il tipo di browser Internet mobile utilizzato, identificatori univoci del dispositivo e altri dati diagnostici.

Potremmo anche raccogliere informazioni che il tuo browser invia ogni volta che visiti il nostro Servizio o quando accedi al Servizio da o attraverso un dispositivo mobile.

Tecnologie di tracciamento e cookie

Utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento simili per tracciare l’attività sul nostro servizio e archiviare determinate informazioni. Le tecnologie di tracciamento utilizzate sono beacon, tag e script per raccogliere e tenere traccia delle informazioni e per migliorare e analizzare il nostro servizio. Le tecnologie che utilizziamo possono includere:

  • Cookie o Cookie del browser. Un cookie è un piccolo file posizionato sul tuo dispositivo. Puoi istruire il tuo browser a rifiutare tutti i cookie o a indicare quando viene inviato un cookie. Tuttavia, se non accetti i cookie, potresti non essere in grado di utilizzare alcune parti del nostro servizio. A meno che tu non abbia regolato le impostazioni del tuo browser in modo tale da rifiutare i cookie, il nostro Servizio potrebbe utilizzare i cookie.
  • Web beacon. Alcune sezioni del nostro Servizio e le nostre e-mail possono contenere piccoli file elettronici noti come web beacon (noti anche come clear gif, pixel tag e single-pixel gif) che consentono alla Società, ad esempio, di contare gli utenti che hanno visitato tali pagine o ha aperto un’e-mail e per altre statistiche relative al sito Web (ad esempio, registrando la popolarità di una determinata sezione e verificando l’integrità del sistema e del server).

I cookie possono essere “persistenti” o “di sessione”. I cookie persistenti rimangono sul tuo personal computer o dispositivo mobile quando vai offline, mentre i cookie di sessione vengono eliminati non appena chiudi il browser web. Ulteriori informazioni sui cookie nell’articolo del sito Web sulla politica sulla privacy gratuita .

Utilizziamo sia i cookie di sessione che quelli persistenti per gli scopi indicati di seguito:

Cookie necessari / essenziali

Tipo: Cookie di sessione

Gestito da: Noi

Scopo: questi cookie sono essenziali per fornirti i servizi disponibili attraverso il sito Web e per consentirti di utilizzare alcune delle sue funzionalità. Aiutano ad autenticare gli utenti e prevenire l’uso fraudolento degli account utente. Senza questi cookie, i servizi che hai richiesto non possono essere forniti e utilizziamo questi cookie solo per fornirti tali servizi.

Cookies Policy / Avviso Accettazione Cookies

Tipo: cookie persistenti

Gestito da: Noi

Scopo: questi cookie identificano se gli utenti hanno accettato l’uso dei cookie sul sito web.

Cookie di funzionalità

Tipo: cookie persistenti

Gestito da: Noi

Scopo: questi cookie ci consentono di ricordare le scelte effettuate dall’utente durante l’utilizzo del sito Web, ad esempio ricordare i dettagli di accesso o le preferenze della lingua. Lo scopo di questi cookie è quello di fornirti un’esperienza più personale e di evitare che tu debba reinserire le tue preferenze ogni volta che usi il sito web.

Per ulteriori informazioni sui cookie che utilizziamo e sulle tue scelte in merito ai cookie, visita la nostra Informativa sui cookie o la sezione Cookie della nostra Informativa sulla privacy.

Uso dei tuoi dati personali

La Società può utilizzare i Dati Personali per le seguenti finalità:

Per fornire e mantenere il nostro Servizio , incluso per monitorare l’utilizzo del nostro Servizio.

Per gestire il tuo account: per gestire la tua registrazione come utente del servizio. I Dati Personali che fornisci possono darti accesso a diverse funzionalità del Servizio che sono a tua disposizione come utente registrato.

Per l’esecuzione di un contratto: lo sviluppo, la conformità e l’esecuzione del contratto di acquisto per i prodotti, articoli o servizi che hai acquistato o di qualsiasi altro contratto con Noi attraverso il Servizio.

Per contattarti: per contattarti tramite e-mail, telefonate, SMS o altre forme equivalenti di comunicazione elettronica, come notifiche push di un’applicazione mobile relative ad aggiornamenti o comunicazioni informative relative alle funzionalità, ai prodotti o ai servizi contrattati, inclusi gli aggiornamenti di sicurezza, quando necessario o ragionevole per la loro attuazione.

Per fornirti notizie, offerte speciali e informazioni generali su altri beni, servizi ed eventi che offriamo simili a quelli che hai già acquistato o richiesto, a meno che tu non abbia scelto di non ricevere tali informazioni.

Per gestire le tue richieste: per partecipare e gestire le tue richieste a noi.

Per i trasferimenti aziendali: possiamo utilizzare le informazioni dell’utente per valutare o condurre una fusione, cessione, ristrutturazione, riorganizzazione, scioglimento o altra vendita o trasferimento di alcuni o tutti i nostri beni, sia come azienda in attività che come parte di fallimento, liquidazione, o procedimento simile, in cui i dati personali da noi detenuti sugli utenti del nostro servizio sono tra le risorse trasferite.

Per altri scopi : potremmo utilizzare le tue informazioni per altri scopi, come l’analisi dei dati, l’identificazione delle tendenze di utilizzo, la determinazione dell’efficacia delle nostre campagne promozionali e per valutare e migliorare il nostro servizio, i prodotti, i servizi, il marketing e la tua esperienza.

Potremmo condividere le tue informazioni personali nelle seguenti situazioni:

  • Con i fornitori di servizi: potremmo condividere le tue informazioni personali con i fornitori di servizi per monitorare e analizzare l’utilizzo del nostro servizio, per contattarti.
  • Con i partner commerciali: potremmo condividere le tue informazioni con i nostri partner commerciali per offrirti determinati prodotti, servizi o promozioni.
  • Con altri utenti: quando condividi informazioni personali o altrimenti interagisci nelle aree pubbliche con altri utenti, tali informazioni possono essere visualizzate da tutti gli utenti e possono essere distribuite pubblicamente all’esterno.
  • Con il tuo consenso : possiamo divulgare le tue informazioni personali per qualsiasi altro scopo con il tuo consenso.

Conservazione dei tuoi dati personali

La Società conserverà i tuoi dati personali solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Conserveremo e utilizzeremo i tuoi dati personali nella misura necessaria per adempiere ai nostri obblighi legali (ad esempio, se ci viene richiesto di conservare i tuoi dati per rispettare le leggi applicabili), risolvere controversie e far rispettare i nostri accordi e politiche legali.

La Società conserverà inoltre i Dati di utilizzo a fini di analisi interna. I Dati di utilizzo vengono generalmente conservati per un periodo di tempo più breve, tranne quando questi dati vengono utilizzati per rafforzare la sicurezza o per migliorare la funzionalità del Nostro Servizio, o quando siamo legalmente obbligati a conservare questi dati per periodi di tempo più lunghi.

Trasferimento dei tuoi dati personali

Le tue informazioni, inclusi i Dati Personali, sono trattate presso le sedi operative della Società ed in ogni altro luogo in cui si trovino le parti coinvolte nel trattamento. Significa che queste informazioni possono essere trasferite e mantenute su – computer e dispositivi situati all’interno della Società ed accessibili al di fuori solo dal personale/collaboratori qualificati della Società.

Il tuo consenso alla presente Informativa sulla privacy seguito dall’invio di tali informazioni rappresenta il tuo consenso a tale trasferimento.

La Società adotterà tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i tuoi dati siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy e nessun trasferimento dei tuoi dati personali avrà luogo ad altri enti/organizzazioni a meno che non siano in atto controlli adeguati, inclusa la sicurezza dei dati e altre informazioni personali.

Elimina i tuoi dati personali

Hai il diritto di eliminare o richiedere la nostra assistenza nell’eliminazione dei dati personali che abbiamo raccolto su di te.

Il nostro Servizio può darti la possibilità di eliminare determinate informazioni su di te dall’interno del Servizio.

Puoi aggiornare, modificare o eliminare le tue informazioni in qualsiasi momento accedendo al tuo account, se ne hai uno, e visitando la sezione delle impostazioni dell’account che ti consente di gestire le tue informazioni personali. Puoi anche contattarci per richiedere l’accesso, la correzione o l’eliminazione di qualsiasi informazione personale che ci hai fornito.

Si prega di notare, tuttavia, che potremmo aver bisogno di conservare determinate informazioni quando abbiamo un obbligo legale o una base legale per farlo.

Divulgazione dei tuoi dati personali

Transazione d’affari

Se la Società è coinvolta in una fusione, acquisizione o vendita di beni, i tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti. Forniremo un avviso prima che i tuoi dati personali vengano trasferiti e diventino soggetti a una diversa Informativa sulla privacy.

Applicazione della legge

In determinate circostanze, la Società potrebbe essere tenuta a divulgare i tuoi dati personali se richiesto dalla legge o in risposta a richieste valide da parte delle autorità pubbliche (ad esempio un tribunale o un’agenzia governativa).

Altri requisiti legali

La Società può divulgare i tuoi dati personali in buona fede, ritenendo che tale azione sia necessaria per:

  • Rispettare un obbligo legale
  • Proteggere e difendere i diritti o la proprietà della Società
  • Prevenire o indagare su possibili illeciti in relazione al Servizio
  • Proteggere la sicurezza personale degli Utenti del Servizio o del pubblico
  • Protezione contro la responsabilità legale

Sicurezza dei tuoi dati personali

La sicurezza dei tuoi dati personali è importante per noi, ma ricorda che nessun metodo di trasmissione su Internet o metodo di archiviazione elettronica è sicuro al 100%. Sebbene ci sforziamo di utilizzare mezzi commercialmente accettabili per proteggere i tuoi dati personali, non possiamo garantirne l’assoluta sicurezza.

Privacy dei bambini

Il nostro servizio non si rivolge a persone di età inferiore ai 13 anni. Non raccogliamo consapevolmente informazioni di identificazione personale da persone di età inferiore ai 13 anni. Se sei un genitore o tutore e sei consapevole che tuo figlio ci ha fornito dati personali, ti preghiamo di Contattaci. Se veniamo a conoscenza del fatto che abbiamo raccolto dati personali da persone di età inferiore ai 13 anni senza la verifica del consenso dei genitori, adottiamo misure per rimuovere tali informazioni dai nostri server.

Se dobbiamo fare affidamento sul consenso come base legale per l’elaborazione delle tue informazioni e il tuo paese richiede il consenso di un genitore, potremmo richiedere il consenso dei tuoi genitori prima di raccogliere e utilizzare tali informazioni.

Link ad altri siti web

Il nostro servizio può contenere collegamenti ad altri siti Web che non sono gestiti da noi. Se fai clic su un collegamento di terze parti, verrai indirizzato al sito di tale terza parte. Ti consigliamo vivamente di rivedere l’Informativa sulla privacy di ogni sito che visiti.

Non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di qualsiasi sito o servizio di terze parti.

Modifiche alla presente Informativa sulla privacy

Potremmo aggiornare la nostra Informativa sulla privacy di volta in volta. Ti informeremo di eventuali modifiche pubblicando la nuova Informativa sulla privacy in questa pagina.

Ti informeremo via e-mail e/o un avviso ben visibile sul Nostro Servizio, prima che la modifica diventi effettiva e aggiorneremo la data dell’ Ultimo aggiornamento” nella parte superiore della presente Informativa sulla privacy.

Si consiglia di rivedere periodicamente la presente Informativa sulla privacy per eventuali modifiche. Le modifiche alla presente Informativa sulla privacy entrano in vigore quando vengono pubblicate su questa pagina.

Contattaci

In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, è possibile contattarci:

Via mail: info@atslavoriamoinsieme.it

Visitando questa pagina del nostro sito: https://www.atslavoriamoinsieme.it/contatti/

Per telefono: 0881723085