Requisiti
- Avere meno di 30 anni
- Non studiare
- Non lavorare
Descrizione
- Moduli 0
- Quiz 0
- Durata 200 Ore
- Livello All levels
- Studenti 0
- Attestato Si
GESTIONE DELL’ACCOGLIENZA (UC 541) – durata 70 ore – Contenuti: accogliere il cliente al ricevimento compiendo tutti i passaggi necessari e prestando particolare attenzione alle utenze con esigenze speciali (disabili, anziani,
persone svantaggiate, ecc.); accompagnare il cliente nella camera assegnata con particolare attenzione per le utenze con esigenze speciali (disabili, anziani, persone svantaggiate, ecc.); evadere le richieste della clientela prendendo contatto con enti, servizi e fornitori esterni alla struttura ricettiva; interagire con gli addetti al reparto piani in modo da assicurare la corretta gestione delle attività di consegna e ritiro dei bagagli dei clienti; interagire
con il reparto ai piani per ottenere la situazione aggiornata degli interventi di pulizia effettuati per garantire la gestione corretta dei check-in; leggere il planning delle prenotazioni, per assegnare le camere a seconda delle richieste pervenute e delle disponibilità.
ACQUISIRE LE PRENOTAZIONI (UC 543) – durata 70 ore – Contenuti: aggiornarsi sugli eventi fieristici, congressuali, ecc…, presenti sul territorio e modulare l’offerta di vendita; comunicare ai reparti interessati (ricevimento e piani) le prenotazioni, al fine di avere sempre le disponibilità delle camere e delle sale comuni; gestire le attività di vendita dei servizi proponendo offerte competitive; interagire con il capo ricevimento (tecnico servizi al ricevimento) eaggiornarlo sulle richieste di prenotazioni delle camere e sale comuni.
ESPLETAMENTO DELL’ATTIVITÀ DI SEGRETERIA AMMINISTRATIVA (UC 1773) durata 60 ore – Contenuti: applicare criteri di organizzazione del proprio lavoro nel rispetto delle norme di sicurezza, igiene e salvaguardia ambientale e
delle tecniche di riordino degli spazi di lavoro; applicare criteri per la selezione, la raccolta, l’organizzazione, l’archiviazione delle informazioni cartacee e elettroniche; applicare le principali procedure amministrative per inserire
correttamente le attività svolte; emettere fatture e/o ricevute fiscali e riscuotere i pagamenti; mantenere le relazioni con i principali clienti e fornitori per le questioni amministrativo-contabili; produrre e archiviare materiali e documenti, compresi quelli contabili, in un formato appropriato anche in riferimento alla tipologia di utenza; svolgere attività caratterizzanti il back-office coordinandosi con le altre figure operative della struttura; usare il pc e i
programmi applicativi della contabilità.
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